Ciambelleria Alonzi, dal 1890

La premiazione è avvenuta durante la rassegna Golosaria 2018, tenutasi a Milano domenica 28 ottobre 2018, affermata manifestazione di livello internazionale che unisce e avvicina i migliori artigiani del gusto d'Italia.

Ci sono bottegai e produttori titolari di tante piccole aziende, spesso a conduzione familiare, che qui trovano un momento d'incontro e di confronto, accomunate dalle stesse esigenze e che sono qui a rappresentare il "fare buono italiano".

Durante Golosaria 2018 è stato stilato "Decalogo della Bottega" un documento che contiene i requisiti per essere una bottega si tradizionale ma anche attenza a difendersi dalla grande distribuzione, dal già pronto e dal tutto uguale.

Esposto sul palco in formato gigante, il Decalogo, presentato e firmato in primis dal ministro delle politiche agricole e del turismo Gian Marco Centinaio e dal giornalista e conduttore della manifestazione Paolo Massobrio; in seguito sono stare invitate ed apporre la propria firma e a ritirare la pergamena le migliori botteghe d'Italia, per il Lazio è stata la Ciambelleria Alonzi, storia attività che pur guardando al futuro, rinnovandosi di continuo e adattandosi alle richieste dei suoi affezionati clienti, non distoglie l'attenzione dal produrre la Ciammella Sorana nel modo più autentico. Apprezzata come prodotto antico e garantito dal marchio DECO, è meritevole di tale premio che va a colmare d'orgoglio la famiglia Alonzi che ancora una volta s'insegne di pregevoli titoli...

Alcuni momenti dell'evento:

  • Ciambelleria-Alonzi-firma-il-Decalogo-della-Bottega
  • Domenico-Alonzi-Golosaria-2018
  • Domenico-Alonzi-Paolo-Massobrio-Golosaria-2018
  • Golosaria-2018-Milano
Back to top
I cookies servono a migliorare i servizi che offriamo e a ottimizzare l'esperienza dell'utente. Proseguendo la navigazione senza modificare le impostazioni del browser, accetti di ricevere tutti i cookies del sito web Ciambelleria Alonzi.